LA FORTUNA CON LA EFFE MAIUSCOLA

di Giovanna Vitelli

 

Cade come una ricorrenza l’appuntamento con l’arte della commedia e, i Ragazzi di Boscoteatro, porteranno in scena con un capolavoro in tre atti di Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio: la fortuna con l’effe maiuscola.

Una commedia velata dalla malinconia, di cui è protagonista la poverissima famiglia di Giovanni Ruòppolo, il quale vive in un misero e gelido appartamento al primo piano di un palazzo, con la moglie Cristina ed il nipote Enricuccio, un ragazzo analfabeta con un comportamento infantile e dispettoso.

Giovanni guadagna poche centinaia di lire concludendo affari con l’avvocato Manzillo, il quale, un giorno arriva fino al suo appartamento, per offrirgli centomila lire in cambio del riconoscimento di un figlio, con il rischio di commettere il reato di falso in atto pubblico. Il povero sventurato accetta, avendo un disperato bisogno di soldi, ma non sa che intanto il fratello maggiore Federico che stava in America, è morto e gli ha lasciato una eredità di duecento milioni di lire, con una condizione: nel caso Giovanni avesse un figlio legittimo, l’eredità passerebbe a lui.

Come si scioglierà questa intricata trama? Giovanni riuscirà ad avere in qualche modo i soldi lasciati dal fratello defunto?

Se siete curiosi vi aspettiamo sabato e domenica 27 – 28 Aprile e 4 – 5 Maggio, alle ore 20:00 al teatro Minerva di Boscoreale, via Tenente Angelo Cirillo, 53. Accorrete numerosi e carichi di applausi per la nostra amata compagnia teatrale, ambiziosa e appassionata come sempre.