Uscite al cinema 1-31 marzo 2016

Dal 1 Marzo: Nella Londra degli anni ’70 nessun criminale era più temuto e più ammirato dei gemelli Krays. Reginald, detto Reggie, era attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari. Ronald, detto Ronnie, era “sanguinario e irrazionale”, uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Legend vi lascerà col fiato sospeso.

Dal 17 Marzo: L’hermine racconta della strana storia di un giudice togato della corte d’Assise di Saint-Omer, Xavier Racine, che dopo anni incontra per caso un’anestesista che aveva conosciuto anni prima a seguito di un malore. Una commedia romantica in pieno stile francese.

Dal 24 marzo: Quando il 2 novembre del ’75 il corpo senza vita di Pasolini fu trovato all’Idroscalo, David Grieco fu tra i primi a giungere sul posto insieme al medico legale Faustino Durante. Grieco aveva cominciato a lavorare nel cinema giovanissimo proprio con Pasolini e i due erano legati da profonda amicizi. La macchinazione racconta gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane Pino Pelosi.

Dal 31 Marzo: Race – Il colore della vittoria è incentrato su come Jesse Owens stravolse il mito della supremazia ariana di Adolf Hitler alla olimpiadi di Berlino del 1936 stabilendo un record di 4 medaglie d’oro. Un film che rimane tutt’ora attuale. Da non perdere!

 

Giuseppe D’Antuono