FESTA DELL’ADESIONE E IL NUOVO CONSIGLIO

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, L’Azione cattolica rinnova il proprio “si”, con il tesseramento, in comunione con tutte le parrocchie d’Italia. È sempre un’emozione nuova vedere la famiglia associativa, tutta riunita, che accetta la sfida di farsi sequela di Cristo vivendo il Vangelo con lo stile laicale ed ecclesiale diventando, giorno per giorno, profeti di speranza nei luoghi in cui sono chiamati ad operare. L’adesione si è svolta durante la Messa serale delle ore 18.00 dove, dopo l’omelia, Don Alessandro ha benedetto le tessere e i soci hanno rinnovato le loro promesse. Dopo la messa, in un clima festoso, sono state consegnate le tessere a ciascun socio. Quest’anno, hanno anticipato il Tesseramento le elezioni per rinnovare il consiglio di AC. Infatti, essendo l’AC un’associazione democratica, ogni 3 anni provvede al rinnovamento del consiglio. Per cui, domenica 27 ottobre 2019, i soci hanno votato ed eletto i membri del nuovo consiglio che resterà in carica per il prossimo triennio. A loro volta, i consiglieri hanno nominato il presidente e i responsabili di settore, nonché il segretario e l’amministratore. Pertanto, il nuovo presidente eletto è Marco La Marca, una presenza maschile dopo 12 anni di presidenti donne. (Prima di lui Carmela Rita De Rosa e, prima ancora, Pina Sartore). La nuova coordinatrice ACR è Rita Chiara Lastra, subentrata a Sara Falco; la responsabile Giovani è Varriale Valentina subentrata a Regina Sorrentino; è stata riconfermata, invece, Pina Sartore come responsabile del settore Adulti. Gli altri membri del consiglio sono: Luigi Celestino, Assunta Pannullo, Sara Falco, Serena Buono e Gelsomina Moscariello. Infine, Maria Pia Vitiello (amministratore) e Antonio Tortora (segretario), hanno sostituito rispettivamente Consiglia Giovine ed Edmondo Di Tucci.

Ringraziamo i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e il tempo dedicato all’associazione e al servizio degli altri, considerando che ciò si può fare solo se si ha la passione per l’Ac e, dall’altro lato, facciamo un grosso augurio al nuovo consiglio, in primis a Marco, per il lavoro da svolgere durante il prossimo triennio.

L’AC è aperta a tutti anche se non si è tesserati. Si può partecipare alle riunioni che si tengono in questi giorni:

ADULTI: 2° mercoledì e 4° martedì del mese.

GIOVANI: Ogni sabato, alle 18.00 i giovanissimi e alle 19.00 i giovani.

ACR: Ogni sabato, alle 16.00, i 12/14 al salone Parrocchiale di Via G della Rocca. Ogni domenica, dopo la Messa delle 10.00, nei locali parrocchiali, 6/8 e 9/11.