SI APRE IL SIPARIO

Si apre il sipario.

Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C’è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi.  Ed entri in un altro mondo. 

 

“I ragazzi di Boscoteatro” mettono in scena una commedia in due atti di Gaetano e Olimpia Di Maio. Una commedia tipicamente comica nel suo genere, che rivela però anche il volto drammatico di una parte di quella società costretta a vivere di illegali e fantasiosi espedienti per sopravvivere. Basti pensare che il protagonista, Gennaro Belvedere risulta figlio di Lucio e Maria Quattrocchi, nato a Bellavista nel giorno di Santa Lucia e che questi per trarre maggior profitto dal suo mestiere di mendicante sarà costretto a fingersi cieco. Purtroppo, una brutta mattina il nostro eroe a capo di una famiglia alquanto sopra le righe, si troverà ad essere testimone di un omicidio e da allora ne vedrà davvero di “tutti i colori” insieme alla praticissima e sempre di pronta soluzione moglie Carmela e alla nipote Pupetta.                      Siete tutti invitati il 28 e il 29 febbraio e il 1° marzo al teatro Minerva di Boscoreale, via Tenente Angelo Cirillo, 53. Gli orari sono i seguenti: il sabato alle ore 20:00 e la domenica alle ore 19:00.

 

E, una volta terminato lo spettacolo, te lo porti a casa un frammento di quel mondo. Può essere un dialogo, una battuta, uno sguardo, una musica. Ma sai che ti resterà per sempre dentro, in un modo o nell’altro.

Angela Paduano