NUOVO PRESIDENTE PER LA BOSCOREALE RUNNING

In occasione del cambio di presidenza all’interno dell’A.S.D. Boscoreale Running, che i nostri lettori ricorderanno come Associazione organizzativa dell’annuale gara podistica di 10 km “Maratonina Città di Boscoreale”, abbiamo avuto modo di intervistare il nuovo Presidente: dott. Carlo Sorrentino.

L’associazione, costituita da più di cinquanta associati e fondata nel 2012, nel mese di aprile ha votato il nuovo consiglio esecutivo composto da sette soci. Tra questi sette si sono votati i tre soci che guideranno l’intera macchina associativa, coadiuvati dal consiglio direttivo, per i prossimi quattro anni. Tra i neo eletti citiamo il Presidente Carlo Sorrentino, la Vicepresidente Deborah Tondo e il Segretario Giuseppe Sartore.

“L’obiettivo di questo esecutivo, benvisto da tutti i soci, è promuovere vari sport, non limitandosi solo alla corsa, ma anche alla marcia. Vogliamo promuovere lo sport nelle nuove generazioni, ma anche nelle persone più anziane, quelle con differenti patologie quali cardiopatie, diabete, problemi cardiovascolari. Crediamo che la nostra Associazione possa in questo senso aiutare il paese di Boscoreale, diffondendo l’idea che lo sport sia davvero per tutti, e che attraverso esso si possano trasmettere valori importanti anche per le attività quotidiane. L’intero territorio ci fa sempre sentire tutto il suo sostegno, in particolare durante l’organizzazione di eventi quali la maratonina” ha affermato il neo Presidente al nostro giornale. Proprio a proposito della Maratonina 2019, abbiamo chiesto di darci ulteriori dettagli: la maratonina è, infatti, prevista nell’autunno di quest’anno, ma la data precisa è ancora da definire.